Calendario Accademico 20/21 PoliMi

Calendario Accademico 20/21 PoliMi

Nella seduta di Senato Accademico del 19 maggio è stato approvato il nuovo calendario accademico 20/21 che ci accompagnerà tutto l’anno prossimo. La struttura non ha subito grandi variazioni sia per quanto riguarda i periodo dei parziali, delle sessione e degli appelli di laurea. Per tutto l’anno accademico è previsto il sabato mattina come giorno in cui è possibile fare attività per permettere di allungare l’orario e rispettare la misure di distanziamento degli spazi.

Di seguito riportiamo la struttura organizzata per i differenti argomenti.

I semestre

Le lezioni inizieranno lunedì 14 Settembre subito dopo la sessione di recupero, per terminare il 23 Dicembre. I parziali sono  Novembre, precisamente il 6-7-9-11. Le vacanze natalizie saranno dal 24 Dicembre al 6 Gennaio.

La sessione invernale inizierà il lunedì 11 Gennaio dopo il periodo di sospensione che sarà dal 7 al 9 Gennaio e terminerà il 22 Febbraio.
Nel periodo di sospensioni non ci saranno appelli mentre ci potranno essere revisioni e workshop esclusivamente per gli studenti di Architettura e Design.

II semestre

Il secondo semestre inizia il 22 Febbraio mentre nella terza settimana di Aprile ci saranno i parziali, precisamente dal 21 al 24.
Le lezioni termineranno il 5 Giugno.
Dal 7 al 9 giugno compresi ci sarà il periodo di sospensione totale mentre da giovedì 10 fino a sabato 12 ci potranno essere appelli solo dei semestri precedenti. la sessione inizierà nella sua totalità lunedì 14 Giugno e terminerà il 31 Luglio.

Lauree Triennali

lli previsti per le lauree Triennali saranno nei mesi di Settembre, Marzo e Luglio.
Da quest’anno anche gli studenti di Architettura e Design si laureeranno dopo l’inizio delle lezioni per permettere di sfruttare la totalità degli appelli della sessione di Settembre. L’appuntamento con le lauree triennali sarà per tutte le facoltà il 24 e 25 Settembre.
Analogamente, l’appello di laurea del mese di Marzo sarà per tutti il 3 e il 4.
Infine, il 20, 21 e 22 Luglio ci saranno gli ultimi appuntamenti per le lauree triennali.

Lauree magistrali

Per quanto riguarda gli appelli di laurea magistrale ci sono quattro sessioni. Inoltre ricordiamo che in questi giorni tutte le attività didattiche sono sospese. Queste le date:

  • 1-2 Ottobre
  • 15-16 Dicembre
  • 27-28 Aprile
  • 22-23 Luglio

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento.

Buono studio dal Team di Lista Aperta!

Condividi questo articolo
Lascia un commento