Viaggio a Lisbona

Lista Aperta ti offre un viaggio alla scoperta di una delle più caratteristiche capitali europee con i sui colori, profumi e le sue tradizioni.
Vi proponiamo la possibilità di godervi tutto ciò che questa capitale ha da offrire con un viaggio di cinque giorni e quattro notti partendo da Milano sabato 8 ottobre e tornando mercoledì 12 ottobre.

La partenza è prevista nelle prime ore della mattina di mercoledì dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (da raggiungere autonomamente, con il comodissimo “shuttle”, in partenza da Milano Centrale),
in modo da riservarci il tempo necessario una volta arrivati di depositare i bagli presso l’hotel che ci ospiterà per la durata del soggiorno, raggiungibile in autobus o con una navetta dedicata dai gestori del posto che ci ospita, nel pomeriggio inizieremo a vedere ciò che il centro della capitale ha da offrire.

Nei giorni che ci tratterremo presso questa grande e caratteristica capitale europea dedicheremo i primi due a visitare la città seguendo le orme lasciate da alcuni dei più grandi architetti nella capitale, come Souto de Mura, A. Siza, e Clatrava.
Nel tempo che resterà a nostra disposizione non mancheremo di sottopporvi l’affaccio della città sull’oceano oltre ad alcune delle costruzioni che hanno caratterizzato maggiormente lo sviluppo della cultura portoghese.

L’ultimo giorno abbiamo pensato di dedicare l’intera giorno (fino alla partenza verso Milano), a un giro nelle vie della città alla scoperta dei suoi quartieri e di alcune delle attrazioni storiche che caratterizzano maggiormente la tradizione architettonica e storica della città.

Domenica mattina faremo i bagagli consci di poterli lasciare presso l’hotel per alcune ore (ciò che ci basta per assaporare alcune degli ultimi spunti della città), e raggiunto l’aeroporto di Lisbona con un bus ripartiremo per Milano.

La quota di iscrizione è di €200 ed esclude i pasti, invece la colazione sarà compresa.

Le iscrizioni apriranno giovedì 7 settembre alle ore 12:00 su questo sito al seguente link:

Lascia un commento

Dettagli dell'Evento