News CCS Design di Interni: piano di studi personalizzato dal secondo anno

News CCS Design di Interni: piano di studi personalizzato dal secondo anno

Mercoledì 22 gennaio si è tenuto il CCS di Design degli Interni, queste le ultime news e decisioni prese dai professori e dagli studenti.

Laurea Triennale

  • Dal prossimo a.a. 2020/21 si terrà un corso di sintesi interdisciplinare Design del Prodotto-Design degli Interni, con a tema il Design Forniture.
  • Dal prossimo anno sarà possibile personalizzare il proprio piano di studi già dal secondo anno, in quanto sarà possibile poter scegliere la sezione del corso di “Design degli Interni”, in quanto l’argomento affrontato dai vari professori e diverso in base alla sezione.
  • Già da quest’ a.a. (2019/20220) il CCS con un’azione forzata e sperimentale, accoglierà durante il corso di “Design degli Interni” uno studente Erasmus di laurea magistrale a tenere una lezione OneShot dal valore di 2 crediti in lingua inglese, con argomento inerente al corso.
  • Da quest’anno è attivo il sito web del corso di studi dove vengono caricati i progetti degli studenti.

Laurea Magistrale

  • Il CCS sta iniziando a lavorare per partire già il prossimo anno accademico, con l’introduzione dell’Etica del Design e per poter proporre agli studenti workshop interdisciplinari con visiting professor
  • L’incubator di sintesi finale è stato approvato anche per il prossimo anno con la certezza dell’autofinazaimento dovuto alla partecipazione di aziende.
Condividi questo articolo
Lascia un commento