Aggiornamenti Edilizia!

Il nostro Politecnico continua a crescere e anche gli spazi per noi studenti!

Ci sono molti progetti di ampliamento e miglioramento degli spazi universitari che nei prossimi mesi inizieranno a prendere forma e altri stanno per essere conclusi.

Nel campus La Masa in Bovisa sta per essere ultimata la Collina degli Studenti (B30). Questo edificio è in fase di costruzione e sta per essere ultimato e verrà inaugurato in primavera. Ci saranno numerosi nuovi spazi studio, sia al chiuso che all’aperto nella terrazza. Verrà inoltre anche costruito un nuovo spazio di ristorazione per noi studenti.

Stanno per iniziare finalmente i lavori del Parco dei Gasometri, sempre in Bovisa, dove si potrà passeggiare nel verde e fare attività sportiva sia singolarmente che con i propri amici. Nell’area troveremo campi da gioco, come: beach volley, piscina, padel, calcetto. I lavori per la riqualifica e la costruzione inizieranno a marzo 2022 e la data di termine è prevista, per i primi impianti, un anno più tardi. Il progetto è nato con l’idea di ampliare l’ offerta sportiva dell’Ateneo, proseguendo il lavoro iniziato con il Giuriati.

Anche nel Campus di Leonardo ci saranno alcuni cambiamenti, sopra la Terrazza Gardella verrà costruito un nuovo edificio, la Domus Politecnica, che ospiterà nuovi spazi studio oltre che uno spazio faculty per i docenti. Visti i lavori sulla terrazza, abbiamo fortemente chiesto che venisse ristrutturata anche l’aula studio Acquario. I lavori inizieranno in primavera e si concluderanno ad Ottobre 2023.

Sempre in Leonardo inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’intero edificio La Nave per poter migliorare quegli spazi e poter quindi migliorare la vita di tutti i giorni di noi studenti!

Questi sono solo alcuni dei lavori che stanno iniziando ma potremmo continuare a parlarne, come per il nuovo laboratorio del Dipartimento di Energia e molti altri edifici!

Siamo consapevoli della mancanza di spazi e stiamo lavorando affinché in tutti questi progetti ci sia sempre presente il bisogno di noi studenti!

I rappresentanti di Lista Aperta


Condividi questo articolo
Lascia un commento