Viaggio a Firenze

Lista Aperta ti offre un viaggio alla scoperta di una delle più caratteristiche città italiane con i suoi monumenti e la sua storia centenaria.
Vi proponiamo la possibilità di godervi tutto ciò che il capoluogo toscano ha da offrire con un viaggio di tre giorni e due notti partendo da Milano venerdì 25 novembre e tornando domenica 27 novembre.


La partenza è prevista la mattina del venerdì da Milano Centrale, dopo un breve cambio a Pisa raggiungeremo la stazione di Santa Maria Novella verso le 13:30.
Dopo una breve tappa in hotel, facilmente raggiungibile a piedi in circa un quarto d’ora, per lasciare i bagagli, potremo subito partire con la visita del centro storico della città e di tutto ciò che ha da offrire.
Nei giorni che ci tratterremo in questa magnifica città avremo l’opportunità di visitare i principali luoghi che ne hanno fatto la storia e che la rendono, ancora oggi, uno dei luoghi più pittoreschi del nostro paese, come il suo Duomo, il campanile di Giotto, il Palazzo Medici e altri ancora.
Non mancherà certo il tempo per qualche giro libero per i quartieri del centro storico o per una suggestiva passeggiata serale sull’Arno.
Domenica mattina faremo i bagagli consci di poterli lasciare presso l’hotel per alcune ore (ciò che ci basta per assaporare alcune delle ultime sorprese della città), infine ripartiremo la sera dalla stazione di Santa Maria Novella verso Milano.


La quota di iscrizione è di €100 ed esclude i pasti e le colazioni.

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano
Le iscrizioni apriranno venerdì 4 novembre alle ore 12:00

Lascia un commento

Dettagli dell'Evento
  • Attendees
    50 Attendees