Una Capitale secolare: Vienna

Lista Aperta ti offre un viaggio alla scoperta della più longeva capitale imperiale d’Europa. Avrai l’occasione imperdibile di visitare Vienna per una durata di cinque giorni e quattro notti, da mercoledì 20 aprile a domenica 24, e immergerti pienamente nella vita cittadina.

La partenza è prevista per la mattina di mercoledì dall’aeroporto di Milano Malpensa (da raggiungere autonomamente). In questo modo avremo tutto il tempo di depositare i bagagli presso l’ostello Jo&Joe a dieci minuti dal centro, che raggiungeremo in 30 minuti di treno, e riposarsi per un pomeriggio entusiasmante al palazzo di Schonbrunn, la famosa reggia imperiale.

Giovedì in mattinata è prevista la visita al castello del Belvedere, fastoso castello barocco e museo di opere d’arte. Mentre il pomeriggio, dopo la tappa a Karlskirche, sarà dedicato a un tuffo nella natura viennese del Prater, il bellissimo parco nel centro cittadino, dove si trova la storica ruota panoramica, che ovviamente è in programma. Gli spostamenti avverranno a piedi e in metro, data la posizione strategica dell’ostello.

Venerdì faremo, invece, un salto in avanti nelle tradizioni artistiche della città e visiteremo l’Albertina Museum, in particolare la collezione da Monet a Picasso. Dopo pranzo ci dedicheremo ancora alla mirabile architettura austriaca, visitando il Duomo di Santo Stefano, Stephansdom, e il quartiere più colorato d’Europa, Hundertwasser, raggiunto in metro. La giornata si concluderà in bellezza, con un giro in battello sul Danubio, illuminati dalle luci di Vienna.

La giornata di sabato sarà dedicata all’arte secessionista, dal Palazzo della Secessione, dove sono conservate tra le opere più famose di Klimt, alla Metro Otto Wagner, ex stazione della metropolitana. Rimarrà, poi, del tempo nel pomeriggio per gustarsi la città a proprio piacimento e addentrarsi nel centro storico di Vienna, patrimonio UNESCO, e magari ristorarsi in un classico caffè viennese gustandosi una meritata Sacher.

Domenica mattina, molto presto, faremo i bagagli e, raggiunto l’aeroporto di Vienna con il treno, ripartiremo per Milano.

La quota di iscrizione è di €180 ed esclude i pasti, invece la colazione sarà compresa.

Le iscrizioni apriranno giovedì 17 marzo alle ore 12:00 su questo sito al seguente link:

Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.

Lascia un commento

Dettagli dell'Evento
  • Data d'inizio
    20 Aprile 2022 8:00
  • Data di fine
    24 Aprile 2022 21:00
  • Situazione
    Passate