L.A. Snowday

L.A. Snowday – summer edition

“Sempre più in alto!”

Le iscrizioni sono chiuse. Alla prossima!

L.A. Snowday finalmente è tornata, nel momento in cui nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Dopo una stagione “sciisticamente” a dir poco insoddisfacente non siamo riusciti ad ignorare il richiamo dei monti. Noi di Lista Aperta abbiamo i motori caldi e abbiamo fatto il pieno di cfu per quest’estate. E’ il momento di chiuderla qua e andare via, il più in alto possibile, a fare quello che ci piace ci più: piegare lamine. Il 31 luglio si va a Cervinia, con i ragazzi del Poli, per una memorabile sciata sul “panettone dei panettoni”: il Plateau Rosa. Andiamo a lasciarci investire dalla bellezza di sua maestà il Cervino, trasportati dai nostri sci in un’esperienza inusuale, dopo tempi inusuali.

Programma:

  • Partenza: h 4.30 circa da Piazza Leonardo da Vinci Milano, con successiva tappa presso il campus Bovisa.
  • Arrivo previsto a Cervinia paese alle h 7.00, ritiro skipass e salita al Ghiacciaio del Plateau Rosa. Sci fino alle h 13.30.
  • Pranzo e successivo ritorno in paese.
  • Partenza da Cervinia per il ritorno nel primo pomeriggio.
  • Rientro in Milano previsto per il tardo pomeriggio/sera.

Note tecniche:

  • Sciare in ghiacciaio è impegnativo e richiede una buona padronanza degli sci in pista. Sconsigliamo quindi questa esperienza per chi è davvero alle prime armi… Ma come dice Sofia: “Mòla mia!”… che sia l’obiettivo per la prossima Snowday! Inoltre, la quota alla quale scieremo è compresa tra i 3500m slm del Plateau Rosa e gli oltre 3800m slm del Piccolo Cervino. Sconsigliamo quindi la partecipazione a chi avesse problemi fisici legati a quelle altitudini!
  • Come specificato nel programma, lo sci estivo si pratica solo al mattino! Le piste infatti nel pomeriggio “mollano” troppo e non si può sciare… lo sci d’acqua preferiamo ancora farlo sul lago 😉
  • E’ possibile noleggiare l’attrezzatura presso i molti noleggi presenti in paese e sulle piste, consigliamo tuttavia di venire su già con i propri sci/scarponi/racchette: sul pullman c’è posto a sufficienza.
SKIRAMA Plateau Rosa

Costo dell’iniziativa: 30€. Comprensivi di viaggio in pullman, assicurazione medico-bagaglio, skipass ed assicurazione Snow Care sulle piste. La quota verrà raccolta in seguito alla conferma di iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, non sarà tendenzialmente possibile annullare l’iscrizione, e l’anticipo di 30€, per esigenze organizzative.

ATTENZIONE: il meteo in alta montagna è sempre un’incognita, anche a poche ore di distanza. Perciò se dovessero esserci cattive condizioni meteo previste nei giorni immediatamente precedenti al 31, l’iniziativa sarà purtroppo annullata e con questa sarà restituita l’intera quota di partecipazione. C’è anche la possibilità (remota, ma c’è) che la mattina stessa del 31 luglio, quando saremo già partiti, in viaggio o persino proprio davanti alla stazione della funivia, ci venga comunicata la non-apertura degli impianti per un’improvvisa situazione di maltempo in quota. In tal caso, purtroppo, pur essendo arrivati a Cervinia, non potremmo sciare. Il nostro “Piano B” prevede una bellissima gita non impegnativa alle pendici dell’imponente Cervino. Per questo sarà necessario portare, oltre agli sci e agli scarponi, un paio di scarponcini da trekking e l’abbigliamento adeguato per la gita (sul pullman c’è spazio a sufficienza per eventualmente depositare il bagaglio). In ogni caso, nei giorni precedenti al 31 vi terremo aggiornati sulle condizioni meteo previste e quindi su tutte le eventuali modifiche al programma originario.

Le iscrizioni sono chiuse. Alla prossima!

L’iniziativa è riservata esclusivamente a 30 studenti del Politecnico con regolare numero di matricola attivo. Nel form di iscrizioni vi verranno richiesti anche i dati per la fatturazione che avverrà ad opera dell’agenzia “Guglie Viaggi” di Milano, che provvederà anche ad emettere l’assicurazione medico-bagaglio. Assieme allo skipass è compresa anche l’assicurazione Snowcare.

Per ulteriori informazioni, scrivici a: eventi.poli.listaperta@gmail.com

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.

Lascia un commento