Biennale di Venezia

Viaggio a Venezia con Lista Aperta

Lista Aperta vi propone un emozionante viaggio di due giorni a Venezia il 20 e 21 novembre.

Il viaggio è pensato per vivere due giornate intense e appassionanti, all’insegna di arte e cultura, ospitati da una tra le città più incantevoli al mondo.

Il tutto avrà inizio la mattina del 20 novembre; partiremo insieme alle ore 8:25 dalla stazione di Milano Centrale, a bordo di un treno regionale che entro metà mattinata ci porterà alla stazione di Venezia S.Lucia.

Arrivati a Venezia, prima di addentrarci nelle meraviglie della città, avremo modo di appoggiare i bagagli o il necessario presso l’Hotel Florida, in cui passeremo poi la notte. L’hotel è situato a pochi minuti dalla stazione e sarà facile da raggiungere a piedi. Dopo questa breve sosta ogni partecipante sarà libero di visitare la città autonomamente, mentre alcuni amici di architettura saranno disponibili nel raccontarci alcune particolarità storiche riguardanti la città e le sue architetture.

Importante: Venezia è una città molto particolare e per lo più si gira a piedi, quindi ci raccomandiamo: scarpe comode!

La giornata terminerà la sera in hotel.

Il mattino del 21 novembre, visiteremo invece la prestigiosissima Biennale di Venezia.

La biennale è curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis, il quale quest’anno ha così commentato: “In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme”.

La visita in Biennale avrà luogo durante tutto il giorno e saremo divisi in due gruppi da 16 persone. La visita sarà autonoma ed alcuni amici di architettura ci aiuteranno ad orientarci all’interno della Biennale.

Finita la visita avremo il tempo di raggiungere il treno delle 20:10, per essere a Milano intorno alle 23:40.

Tutta la gita avrà un costo di soli 40 euro comprensivi di viaggio, ingresso in biennale, pernottamento e prima colazione di domenica. Tutti i pasti sono a carico del singolo partecipante.

Non perdere questa occasione!

L’iniziativa è aperta per 32 persone. Le iscrizioni apriranno il 20 ottobre 2021 alle ore 12.00!

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Politecnico di Milano

Lascia un commento

Dettagli dell'Evento
  • Data d'inizio
    20 Novembre 2021 8:00
  • Data di fine
    21 Novembre 2021 20:00
  • Situazione
    Passate
  • Indirizzo
    Venezia VE