SCONTI per ARCHITETTI e DESIGNER al POLIPRINT

Nelle sedute del Senato e del CdA del 15 e 16 aprile 2019 si è discusso di come utilizzare l’utile di bilancio 2018 ed è stata ACCOLTA LA NOSTRA PROPOSTA, presentata precedentemente al Magnifico Rettore dal nostro consigliere Francesco Papa.
La nostra idea è quella di offrire un sostegno alle spese che gli studenti di Architettura e Design affrontano per le loro attività didattiche (principalmente revisioni e consegne) fornendo un buono economico, diversificato per fasce ISEE, da utilizzare al Poliprint.

Dopo il lavoro introdotto dal nostro ex-senatore Filippo Campiotti durante marzo e dicembre 2016 e dopo alcune difficoltà di concretizzazione nel biennio 2017-2019, siamo finalmente giunti al giro di boa. Il Consiglio di Amministrazione ha infatti stanziato 4 Milioni di euro per l’attuazione del piano strategico 2020-2022 che comprende la nostra proposta come seconda priorità su sei approvate. In parole povere, questo significa che da subito verrà creato un gruppo di lavoro per concretizzare la nostra proposta individuando le modalità più adeguate per riuscire già nel corso dell’a.a. 2019/2020 a sostenere le spese degli Architetti e dei Designers.

Riteniamo che fornire un aiuto economico alle sopra citate categorie di studenti sia fondamentale per limitare gli ingenti costi che gli studenti si trovano ad affrontare per approfondire i propri studi e svolgere gli esami. Per questo continueremo a lavorare nei prossimi mesi in modo da concretizzare la proposta con le migliori modalità possibili.

Buona Pasqua,
il team di Lista Aperta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *