Diritto allo Studio

Diritto allo Studio Universitario

Il bando DSU 2019/2020 comprende agevolazioni per studenti con ISEE non superiore a 23.000 e ISPE non superiore a 50.000 che possiedono alcuni requisiti di merito e racchiude i seguenti benefici:

  • borse di studio;
  • integrazioni della borsa per la partecipazione ai programmi di mobilità internazionale;
  • integrazioni della borsa per gli studenti laureati (premi di laurea);
  • il servizio abitativo a tariffa agevolata;
  • il servizio di ristorazione.

La borsa di studio DSU vale da 2000€ a 5000€ circa, in base a se siano studenti in sede, pendolari o fuori sede, in base alla fascia ISEE e se fuori sede in base a se usufruiscono della residenza del Politecnico o di un altro alloggio. Vede i dettagli nell’integrazione al bando più in fondo.

Si può partecipare al Bando DSU soltanto in estate. Quindi, se non hai fatto richiesta l’estate scorsa e sei interessato, ricordati di informarti per partecipare la prossima estate al nuovo Bando!

La nostra lista si chiama “Lista Aperta per il Diritto allo Studio” e il nome non mente: ci occupiamo anno dopo anno per garantire che tutti gli idonei alla borsa DSU siano anche assegnatari, cosa che per lo Stato italiano non è scontata. Infatti ogni anno lo stato copre solo una parte delle borse di studio DSU e, se il Poli decidesse di non coprire con fondi propri le borse rimanenti, alcune migliaia di studenti rimarrebbero senza l’aiuto che gli spetta. Nell’ultimo anno, anche grazie al nostro lavoro, Regione Lombardia ha coperto una parte considerevole di borse non coperte dallo Stato, ma per maggiori informazioni a riguardo e sulle coperture per il futuro ti rimandiamo QUI.

 

Il bando 2019/2020 come esempio è consultabile QUI con la relativa INTEGRAZIONE.

 

Sei una matricola e hai bisogno di consigli? Visita la pagina MATRICOLE e scopri tutti i tips!!
Oppure seguici sui social e contattaci direttamente: Facebook , Instagram , Telegram
Per informazioni o domande: poli.listaperta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *