RESOCONTO COMMISSIONE PERMANENTI STUDENTI LUGLIO E DICEMBRE 2018

 

La CPS si è riunita le ultime due volte il 28/06/2018 ed il 05/12/2018. I nostri rappresentanti che vi partecipano sono Anna Finotto, Anna Brazzini, Francesco Papa e Giovanni Castelli Dezza e qui ci riportano gli argomenti trattati di maggiore importanza:

Innanzitutto ecco due proposte presentate dalla nostra lista il 28/06/2018 e che sono state prese in considerazione dagli uffici per capirne la possibile attuazione:

  1. Proposta per spazi studio nel campus Durando: la proposta portata prevede lo spostamento dell’attuale auletta di Svoltastudenti, ad ora al primo piano dell’edificio B2, al posto di metà dell’auletta di Terna Sinistrorsa nell’edificio B4, ad ora doppia di grandezza. In questo modo ogni lista di rappresentanza avrebbe la propria auletta di uguali dimensioni e nello stesso edificio. Lo spazio ottenuto da questo ricollocamento, insieme ad un altro spazio retrostante ad ora inutilizzato, potrebbe permettere la creazione di un’aula da circa 70 posti studio.
  2. Proposta di cablaggio e condizionamento  di aule nel campus Leonardo: é stata presentata una lista dettagliata di aule del campus con problemi di cablaggio e condizionamento.

Invece i punti da sottolineare affrontati durante la seduta del 05/12/2018 sono:

BANDO MILIARDO

Sono state approvate le attività e i viaggi finanziati con la Ripartizione fondo di dotazione 2019, che sono i soldi messi a disposizione dal Politecnico agli studenti spendibili per fare attività culturali e viaggi. Vi invitiamo a partecipare alle iniziative organizzate dalle Liste di rappresentanza, dalle Associazioni e da gruppi di studenti.

MENSE

Per quanto riguarda le mense saranno attivate due nuove possibilità  che erano previste già negli accordi presi con il gestore del servizio:

– Dal 10 dicembre in tutti i menù si potrà sostituire la bottiglietta d’acqua con uno yogurt o un frutto

– Dal 12 dicembre si potranno acquistare l’abbonamento per i menù: pagando 10 menù in anticipo si ottiene una tessera che ne offre un undicesimo in omaggio, come avviene già per i caffè.

Inoltre sulla situazione delle code, alle volte davvero troppo lunghe nelle mense ci sono importanti novità:

-Al Bar Leonardo sarà installata una cassa automatica

-Molto probabilmente si differenzieranno i prezzi tra studenti dell’ateneo (identificabili attraverso il tesserino del Politecnico) ed esterni con l’obiettivo di favorire i nostri studenti e diminuire le code

-Durante la prossima estate la mensa nel campus La Masa sarà migliorata riorganizzando l’interno dell’edificio

PROBLEMA SPAZI

Si è parlato del problema spazi sia per Bovisa che per Leonardo, ma la discussione è stata rimandata ad un tavolo più ristretto, dove si discuterà anche delle proposte portate avanti dalla nostra Lista prima citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *