Servizi di Ateneo

SERVIZI INFORMATICI :

  • WI-FI

Il politecnico di Milano ti garantisce una rete wi-fi alla quale potrai collegare tutti i tuoi dispositivi, tramite il solito accesso al portale ICT tramite utente e password. Seguendo le indicazioni a questo url potrai anche sfruttare ulteriori vantaggi!

  • Servizi cloud (One Drive)

One Drive for business 1 TB di memoria su cui salvare tutti i tuoi documenti sui tuoi dispositivi. Crea, modifica e archivia da casa o in giro tutti i file della famigli office (word, Excel, PowerPoint…)

  • Software Download

Il tuo ateneo ti garantisce tutti i programmi di cui hai bisogno, fino a 5 dispositivi, puoi trovarli alla seguente pagina:

https://www.software.polimi.it/software-download/studenti/

  • Mail

E-mail istituzionale per tutti gli studenti iscritti ai vari corsi di laurea, con un calendario e la possibilità di gestire eventi, inoltre fino a 50 gb di spazio per archiviare le tue mail. clicca qui per accedere subito

POLIPSI

Servizio di counseling, sostegno psicologico e psicoterapeutico pensato apposta per tutti gli studenti, clicca qui per aver maggiori informazioni

ARMADIETTI

Avrai a disposizione, prenotandolo tramite la pagina dedicata dei servizi online, un armadietto per un intero anno accademico, clicca qui per scoprire di più!

ASSICURAZIONE

Presso la segreteria, se in via C. Golgi n° 42 edificio 22, puoi trovare lo sportello per l’apertura di pratiche in relazione a pratiche per eventuali furti subiti dagli studenti all’interno dell’ ateneo.

Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo qui oppure visita il sito del politecnico

POLICARD
Cos’è? Come funziona la PoliCard?

Il Politecnico di Milano fornisce a ogni studente immatricolato un badge personale utile a usufruire dei servizi offerti dall’Ateneo (permette, ad esempio, l’ingresso in Biblioteca). In virtù di una convenzione sviluppata con Banca Popolare di Sondrio, inoltre, è data la possibilità agli studenti di attivare il badge come una carta prepagata (carta Ateneo+).

L’attivazione non ha costi aggiuntivi e avviene tramite l’apposita pagina dei Servizi Online (Servizi Online>Tesserino PoliCard). Una volta attivata la carta sul sito, per completare l’attivazione della carta, è necessario recarsi in una filiale BPS e ritirare il PIN. Per quanto riguarda i campus milanesi, di norma il PIN viene emesso dalla filiale di via Bonardi (campus Leonardo).

La gestione della carta è molto semplice: può essere ricaricata tramite la pagina personale del portale SCRIGNOInternetBanking (Scrigno) oppure, da un altro conto corrente, tramite versamento intestato all’IBAN associato alla carta.

Per saperne di più, puoi visitare:

  • Pagina di Banca Popolare di Sondrio, dedicata alla carta e ai benefici che offre QUI
  • Pagina dedicata alla Carta Ateneo+ QUI

 

Sei una matricola e hai bisogno di consigli? Visita la pagina MATRICOLE e scopri tutti i tips!!
Oppure seguici sui social e contattaci direttamente: Facebook , Instagram , Telegram
Per informazioni o domande: poli.listaperta@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *