NEWS dal CdA – 27 novembre 2018

Il 27 novembre 2018 si è tenuto il CdA del Politecnico a cui ha partecipato il nostro rappresentante Francesco Papa.
Di seguito i principali argomenti trattati:

Borse di studio DSU: IDONEI = ASSEGNATARI
Nel CdA del 27 novembre 2018 è stato approvato che, anche per l’a.a. 2018/2019, le borse DSU verranno effettivamente concesse a TUTTI gli studenti idonei. Per ulteriori informazioni puoi leggere qui.

Bando MOBILITÁ INTERNAZIONALE per l’a.a. 2019/2020.
Per sapere le novità del bando potete leggere qui.

Ripartizione dei FONDI MIUR per cofinanziamento nazionale della MOBILITÁ per traineeship per il programma Erasmus+
Il MIUR ha assegnato al Politecnico un ammontare di 68.250 € destinato esclusivamente ad attività di sostegno alla mobilità (traineeship) come integrazione di borse già bandite o per attivare nuove borse da assegnare entro il 31 dicembre 2019. Il CdA ha deciso di utilizzare il finanziamento del MIUR sia per attivare mobilità aggiuntive per il bando 2018/2019, ampliando le graduatorie di merito risultanti dalle selezioni pubblicate nel mese di luglio 2018, sia per attivare nuove borse per il primo trimestre dell’a.a. 2019/2020. Siamo soddisfatti di questo provvedimento preso dal CdA poiché riesce a garantire ad un numero di studenti maggiore la possibilità di mobilità che riteniamo essere un’importante occasione di approfondimento del proprio percorso accademico e di arricchimento culturale.

Ripartizione dei FONDI MIUR per interventi a favore degli studenti con DISABILITÁ e DSA
Il MIUR ha assegnato al Politecnico 120.363 € che devono essere utilizzati per gli studenti con disabilità e DSA. Si è deciso di utilizzarli per ausili per lo studio, servizi di tutorato specializzato e supporti didattici specializzati.

BUDGET TRIENNALE 2019-2021
È stato presentato il budget triennale per il periodo 2019-2021 che verrà approvato nella seduta del CdA del 18 dicembre 2018. Il nostro rappresentante Francesco Papa ha chiesto dei chiarimenti riguardo ad alcune voci riguardanti gli studenti: borse di studio LT e LS, servizi abitativi e ristorazione a favore degli studenti, iniziative culturali a favore degli studenti e altri interventi a favore degli studenti. Dopo le opportune spiegazioni, saremo favorevoli nella seduta di dicembre ad approvare il budget triennale in cui è presente un aumento di fondi da destinare al Diritto allo Studio Universitario che noi riteniamo essere una PRIORITÁ in università.

BILANCIO CONSOLIDATO 2017 del Politecnico di Milano
È stato inoltre presentato il bilancio consolidato dell’Ateneo riguardante l’anno 2017 che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione.

Appuntamento all’ultima seduta del 2018,
Buono studio a tutti,

il team di Lista Aperta per il Diritto Allo Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *