News dal CdA – 18 dicembre 2018

Il 18 dicembre 2018 si è tenuto il CdA del Politecnico a cui ha partecipato il nostro rappresentante Francesco Papa.
Di seguito i principali argomenti trattati:

Servizi di tesoreria e PRESTITO D’ONORE:
E’ stata aggiudicata la gara per i servizi di tesoreria che verranno gestiti a partire dal 1 gennaio 2019 fino ad al 31 dicembre 2022 (opzione di proroga di ulteriori 4 anni) dalla Banca Popolare di Sondrio che già negli ultimi anni aveva effettuato il servizio. Nel bando in questione era prevista una voce relativa al Prestito d’Onore, come anticipato qui, che purtroppo non è stata considerata dalla Banca. Siamo tuttavia al lavoro con l’Ateneo per fare in modo che il Prestito d’Onore, risorsa fondamentale per gli studenti, venga riattivato tempestivamente e con condizioni di vera agevolazione agli studenti. Nell’ultimo numero di Polipo vi avevamo anticipato il lavoro sul Prestito d’Onore che abbiamo intrapreso da alcuni mesi e adesso i primi passi a livello di Ateneo sono stati mossi; continueremo a lavorarci e vi terremo aggiornati.

Budget triennale 2019-2021:
E’ stato inoltre approvato il Budget Triennale 2019-2021 che era stato presentato nella seduta del CdA di novembre. Uno dei punti fondamentali di questo budget è la tutela e lo sviluppo del Diritto allo Studio per cui abbiamo sempre lavorato e che da sempre sosteniamo. Per questo motivo l’abbiamo sostenuto e approvato.

Programma triennale edilizia 2019-2021:
E’ stato inoltre approvato il piano triennale dell’edilizia per il prossimo triennio.

Borse di studio studenti FUORI SEDE – Progetto Merito:
Anche quest’anno il Progetto Merito mette a disposizione degli studenti fuori sede 103 borse da 3.080 € lordi ciascuna. La domanda potrà essere presentata dal 21 gennaio 2019 alle ore 12.00 del 20 febbraio 2019 nella sezione “Agevolazioni e Convenzioni – Borse di studio, premi di laurea, esoneri” dei Servizi Online. I requisiti di reddito impongono un ISEE non superiore a  51.000 €, mentre per i requisiti di merito vi rimandiamo alla lettura del bando. Riteniamo che queste borse siano un importante aiuto a sostenere le spese per molti studenti fuori sede.

Buono studio e buona sessione,
il team di Lista Aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *