Giunta di Scuola 3i del 13 luglio

16269924339_44703a3f0e_o

Giovedì 13 Luglio, i nostri rappresentanti degli studenti Stefano Robbiani e Michele Rampini hanno partecipato alla Giunta della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione

La giunta è stata piuttosto rapida ecco alcuni punti che sono stati interessanti

ISCRIZIONE TARDIVA

Il preside ha accennato ad una discussione svoltasi in Consulta della Didattica, riguardo la possibilità (non obbligo!) per i docenti di accettare le iscrizioni agli esami anche dopo il termine definito dai Servizi Online, come misura straordinaria. È una procedura a cui si sta ancora lavorando, ma che guardiamo con assoluto interesse.

 

BORSE DI STUDIO

È stato confermato l’accordo con ENI per 5 borse di studio per gli studenti di Ingegneria Energetica che frequentano il track Oil & Gas, comprendenti periodo all’estero e tesi in azienda.

 

PROVE IN ITINERE

Riguardo le prove in itinere il Preside e la Giunta lasciano piena libertà ad ogni Corso di Studi di organizzarsi come meglio crede, dietro indicazione del Rettore. Si è inoltre sottolineata l’importanza della prova parziale di Analisi 1, che la Giunta consiglia di mantenere in tutti i CS. Abbiamo consegnato a tutti i coordinatori di CCS i risultati dei sondaggi che abbiamo svolto negli ultimi mesi, e già dai prossimi giorni saremo in ogni CCS per portare le nostre idee.

 

DOPPIE LAUREE INTERNE

A partire da alcune proposte del CCS di Ingegneria Meccanica sono nate due nuove proposte di Doppia Laurea Interna. Il primo percorso riguarda un accordo tra Meccanica e Civile, pensato su tre anni accademici, mentre il secondo si svolge esclusivamente nella sede di Lecco, e si tratta di una doppia laurea tra Meccanica e Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni e si occuperà di automazione nelle costruzioni.

Per maggiori informazioni circa il piano di studi vi informeremo appena saranno pubblicati sul sito della Scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *