ELEZIONI 2015: IL POLI SI COLORA DI GIALLO!

Il 20 Maggio si sono tenute al PoliMi le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti in tutti gli organi di rappresentanza.

 

I risultati parlano chiaro, Lista Aperta per il Diritto allo Studio si dimostra la lista di rappresentanza più votata dagli studenti del Politecnico di Milano.

Un risultato assolutamente positivo che, con 1420 voti al Senato Accademico, ci garantisce due seggi su quattro presso tale organo che andranno a Filippo Campiotti e Francesco Gennari.

Un ottimo risultato anche al Consiglio di Amministrazione dove, grazie a 1380 voti, abbiamo ottenuto un seggio su due che andrà a Giovanni Bay.

 

3 Seggi sui 6 seggi dei cosiddetti “organi centrali” vanno quindi a Lista Aperta per il Diritto allo Studio.

Lista più votata anche nelle Commissioni Paritetiche delle Scuole di Ingegneria Industriale e dell’Informazione (due seggi su cinque), Architettura e Società (due seggi su cinque) e Architettura Civile (tre seggi su cinque).

Sorprendente risultato nella Commissione Paritetica di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale dove, pur non risultando la lista più votata, abbiamo ottenuto due seggi su cinque come non succedeva da anni. Inoltre abbiamo confermato i due seggi nella Commissione Paritetica della Scuola di Design e abbiamo preso il 62% dei voti nel seggio milanese della Scuola di Ingegneria Edile-Architettura, risultato che ha permesso l’elezione di un nostro rappresentante anche alla Commissione Paritetica di tale Scuola.

Grande vittoria anche al Polo territoriale di Piacenza che elegge Federica Rossetti al Consiglio di riferimento di tale Polo, segno della nostra volontà a continuare un lavoro anche nei poli territoriali del nostro Ateneo.

 

Abbiamo quindi ottenuto un ottimo risultato anche nelle Commissioni Paritetiche delle sei Scuole raggiungendo 15 seggi sui 36 totali nel Consiglio degli Studenti e condividendo la maggioranza relativa con Svolta Studenti, con i quali ci congratuliamo per l’eccellente risultato.

A questo si aggiungono le numerosissime nomine nei Consigli di Corso di Studio avvenute  a titolo personale, come  previsto dai regolamenti elettorali, ma dalle quali non possiamo prescindere per un concreto lavoro negli Organi più alti.

 

Sorprendete anche il numero di preferenze ottenuto dal nostro candidato capolista al Senato Filippo Campiotti il quale, con ben 697 preferenze nominali, si dimostra lo studente di gran lunga più votato del Politecnico di Milano.

 

Ma ancora più degli stupendi risultati non possiamo non essere grati di questo fantastico mese di campagna elettorale. Ringraziamo tutti, in particolar modo chi ci ha sostenuto e appoggiato, e le centinaia di studenti che abbiamo incontrato in questo bellissimo mese di campagna, un aiuto a comprendere la portata del lavoro in cui ci implichiamo. Questo vorremmo continuare a fare nei prossimi due anni: essere un punto di riferimento per tutti gli studenti che hanno a cuore il luogo in cui viviamo e questi anni come fondamentali per la loro vita. Gli incontri che abbiamo avuto, il sostegno nella campagna fino ad arrivare al proprio voto e la vittoria finale ci riempiono di soddisfazione dandoci la fiducia e la voglia di iniziare fin da subito a metterci al lavoro con l’aiuto e i consigli di chiunque voglia collaborare!

Per questo motivo abbiamo deciso di concludere mettendo i contatti di tutti gli eletti in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Commissioni Paritetiche.

Contatti:

Senato Accademico

Filippo Campiotti:             filippo.campiotti@gmail.com

Francesco Gennari:          francesco.gnn@gmail.com

 

Consiglio di Amministrazione

Giovanni Bay:                      bay.gio95@gmail.com

 

Ingegneria Industriale e dell’Informazione

Michele Chini:                      chinimichele.94@gmail.com

Maria Concetta Carissimi: mariaconcettacarissimi@gmail.com

 

Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

Marco Amato:                      marco.amato.ji@gmail.com

Pietro Bertini:                       pietro.bertini94@gmail.com

 

Ingegneria Edile-Architettura

Filippo Vignati:                    f.vignati95@gmail.com

 

Architettura Civile

Davide Foletto:                       davide.foletto@gmail.com

Samuele Cattaneo:                 samu.cattaneo@gmail.com

Simone Negrisolo:                 negrisolo.simone@gmail.com

 

Architettura e Società

Pietro Ballabio:                        pietro.ballabio@gmail.com>

Annalisa banfi:                        ann.banfi@gmail.com

 

Design

Damiano Meggiolaro:            damiano.meggiolaro@gmail.com

Irene Zaccara:                           irene.zaccara@gmail.com

 

Grazie ancora a tutti e buono studio!
Il team di Lista Aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *