DESIGN: PASSAGGI DI CORSO

La scuola del DESIGN ha da poco pubblicato sul proprio sito le indicazioni per gli studenti che desiderano effettuare un trasferimento ad un corso di laurea differente dal proprio (sia che essi vengano da corsi di laurea interni o esterni al politecnico); a seconda che lo studente frequenti un corsi di laurea triennale o magistrale sono pubblicati sul sito due differenti documenti informativi che puoi trovare a questo link.

Il procedimento per il passaggio di corso ha subito notevoli modifiche rispetto agli anni precedenti anche grazie al lavoro dei rappresentanti della nostra lista che hanno operato per diversi mesi assieme alla presidenza per rendere il procedimento meno macchinoso e più chiaro. Per quanto riguarda gli studenti già frequentanti un corso di laurea interno alla scuola del design, essi hanno la possibilità di effettuare un trasferimento sia tramite una graduatoria di merito sia tramite lo svolgimento del test di ingresso (che in caso dia esito positivo comprenderà la valutazione della carriera pregressa). Dato che una scelta non preclude l’altra, sarà quindi possibile essere inseriti in graduatoria e contemporaneamente svolgere una delle sessioni di test di ingresso. Per questo motivo i risultati della graduatoria di merito saranno pubblicati sul sito della scuola del design in data precedente all’ultima sessione di test (che sarà indicativamente la prima settimana di settembre).
Inoltre la presidenza ha organizzato un incontro per gli studenti intenzionati ad effettuare il passaggio che si terrà il 16 maggio in aula B2.2.15, campus Durando Bovisa.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitate a contattarci,
In particolare Marco Previdi
marco.previdi@mail.polimi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *